domenica 23 giugno 2019

La festa di San Giovanni

Il libro L'Herbaria narra di una storia vera, realmente vissuta dove Elena Vannimartini racconta  un rapporto profondo con la natura,le emozioni e la magia di quel giorno,
Un'esaltazione dell'amicizia, dei rapporti umani che hanno reso la giornata ricca di avvenimenti, conoscenze e consapevolezze.
Dieci amiche alla ricerca di una verità.

Il mio libro lHerbaria, tra i fiori da dove è nato









Ricca di colori, dal verde del prato al marrone della casa di legno, al giallo dell'Iperico, la pianta per eccellenza della Festa di San Giovanni.
Sceglie di festeggiare la festa di San Giovanni, il 24 giugno, una data che nell’immaginario collettivo è una festa pagana collegata al solstizio d’estate.
La festa, organizzata in una ricorrenza dai connotati contadini e magici, caratterizzata da riti di purificazione e propiziatori, è carica di emozione.
La festa di San Giovanni è una festa pagana ma allo stesso tempo religiosa cristiana, infatti si festeggia il  Vescovo della città di Roma.
Un dualismo, una contraddizione che in questo giorno è molto evidente.
Una leggenda racconta  che al quartiere di Roma San Giovanni (a fianco della cattedrale) in antichità ci fosse una collina La Saponaria dove le streghe, le HERBARIAE si incontravano per scambiarsi il loro sapere. Collina distrutta.
Un giorno magico dove le energie si muovono e viaggiano lungo la nostra strada.

Autore: Elena Vannimartini
Collana: Armonie
Genere: Erboristeria

Pag. 46
ISBN: 9788832051193
Uscita: Gennaio 2019

Prezzo cartaceo : euro 6,00
Prezzo eBook : euro 2,99

Nessun commento:

Posta un commento